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Molto più di un prodotto: un’intera esperienza

Il valore si sposta dal prodotto al servizio. Lo dimostrano ecosistemi innovativi come iTunes di Apple, Kindle di Amazon, la catena editoriale di Rosenfeld Media. E un negozio di giocattoli di Copenhagen.

Su Apogeonline prosegue il nostro viaggio sulle influenze che la cross-medialità, il web 2.0 e l’ibridazione fisico-digitale stanno avendo sul design, in particolare sull’architettura dell’informazione e la user experience.

Stavolta l’obiettivo è puntato sull’evoluzione dall’artefatto al processo, dal prodotto all’esperienza.

Gaia ha nove anni e una passione incontenibile per gli animali di peluche. Quando siamo stati a Copenhagen [...] è stata d’obbligo la visita al negozio Build-a-Bear. Ora, molti negozi vendono peluche. Alcuni sono più specializzati, altri meno, alcuni offrono marche più prestigiose, altri meno conosciute. Ma Build-a-bear [...] è diverso. È diverso perché non si limita a vendere un prodotto (il peluche) ma un’intera esperienza.

Molto più di un prodotto: un’intera esperienza – Dall’artefatto al processo

26 ott 2009

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