Sei qui: home > Blog > Gioco e intelligenza artificiale

Gioco e intelligenza artificiale

Forse questo post potrà sembrare fuori tema, ma il gioco – e le Lego in particolare – rappresentano per me l’emblema di ogni forma di progettualità, e perciò anche dell’Information Architecture.
Una notizia riportata dal Bernabè Digital Magazine, annuncia che la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Cagliari e il centro tecnologico CRS4 hanno sottoscritto [...]


Forse questo post potrà sembrare fuori tema, ma il gioco – e le Lego in particolare – rappresentano per me l’emblema di ogni forma di progettualità, e perciò anche dell’Information Architecture.

Una notizia riportata dal Bernabè Digital Magazine, annuncia che la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Cagliari e il centro tecnologico CRS4 hanno sottoscritto un accordo per approfondire il rapporto tra Gioco e Intelligenza Artificiale. L’accordo intende ricalcare la collaborazione tra Media Lab del Mit di Boston e l’azienda Lego, che ha prodotto il sistema robotico Lego Mindstorms Robotic Invention System per insegnare ai bambini il linguaggio didattico Logo tramite la programmazione dei movimenti del robot.

L’articolo su gioco e intelligenza artificiale


12.09.2002

Argomenti: Miscellanea


I commenti sono chiusi.

Feed dei commenti