Home > Consulenza

Consulenza

Aiuto le aziende a migliorare l’interazione uomo-informazione in tutti gli ambienti informativi condivisi: digitali, fisici, cross-canali.

Cross-channel user experience

  1. Integrazione dei diversi canali aziendali per assicurare continuità e coerenza alla user experience, qualunque sia il touchpoint utilizzato dal cliente (sito web, punto vendita ecc.).
  2. Ottimizzazione e personalizzazione dei percorsi all’interno di spazi complessi come il museo, l’ospedale, il punto vendita, la città.

Dal blog


Architettura dell’informazione e trovabilità

  1. Progettazione e redesign dell’architettura dell’informazione di siti, intranet, banche dati
  2. progettazione e redesign di sistemi di classificazione (tassonomie, vocabolari controllati...) per migliorare la trovabilità.

Dal blog


Usabilità

Valutazione euristica di usabilità e test con utenti.

Dal blog


Corsi

Corsi e workshop su architettura dell’informazione, usabilità e temi collegati.

Per saperne di più

Visita la sezione Corsi.